Condizioni Generali di Contratto

Condizioni generali di contratto www.porte-bagno-online.it


1. Disposizioni generali

Finalità e campo di applicazione

Le presenti disposizioni sono destinate a regolamentare l’uso dei servizi di vendita on-line dei diversi beni e servizi offerti da www.porte.bagno-online.it società commerciale, che opera su internet tramite il proprio sito www.porte-bagno-online.it ed offre ai propri Clienti prodotti quali porte, arredobagno, etc.

I rapporti tra www.porte-bagno-online.it ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di contratto non possono mai essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.

2. Forma e contenuto del contratto

La trasmissione on-line ad www.porte-bagno-online.it della Proposta ed il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007 n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese). Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l’Utente/Cliente abbia accettato le condizioni e le norme in materia d’uso qui indicate, premendo il pulsante accettazione, durante la fase d’acquisto. www.porte-bagno-online.it si riserva il diritto di modificare, in tutto o parzialmente, tali condizioni generali, applicando i nuovi accordi dalla data della loro pubblicazione sul proprio sito web. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con gli utenti. E’ fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da www.porte-bagno-online.it di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo. L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle costituenti il Servizio, potranno essere fornite, previa specifica richiesta del Cliente, secondo modalità da definirsi di volta in volta.

3. Definizioni

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.

3.1 www.porte-bagno-online.it

www.porte-bagno-online.it, sede legale in Cernusco Lombardone, Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Lecco 02601430131. La società svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web (Portale) raggiungibile all’indirizzo: www.porte-bagno-online.it e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@porte-bagno-online.it

3.2 Cliente

E’ il soggetto indicato nell’ordine, con il quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali. E’ considerato Cliente altresì l’Utente che effettui la registrazione proposta da www.porte-bagno-online.it sul proprio sito web al fine di raggiungere determinate aree del sito web ad accesso regolamentato. In conformità al disposto di cui all’articolo 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente sarà definito:

a. consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

b. professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

4. Limitazione di responsabilità

Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, l’Utente/Cliente riconosce che l'utilizzo del Portale avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web raggiungibile all’indirizzo www.porte-bagno-online.it viene fornito così “come è” e “come disponibile”. www.porte-bagno-online.it non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso del Portale.

Nei limiti previsti dall'articolo 1229 del Codice Civile, l’Utente/Cliente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare www.porte-bagno-online.it o, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, consorziati nonché i suoi partners, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a proprio carico in relazione all'utilizzo del sito web. Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità di www.porte-bagno-online.it dovrà in ogni caso esser limitata nei limiti in cui la legge lo consenta. www.porte-bagno-online.it declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare il sito web e/o i Servizi per qualsiasi ragione. www.porte-bagno-online.it non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente/Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da www.porte-bagno-online.it o da persone di cui questa debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. www.porte-bagno-online.it si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte). L'Utente/Cliente riconosce che www.porte-bagno-online.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utenza o verso terzi per la sospensione o l'interruzione dei propri Servizi. Le informazioni (testuali o grafiche) relative ai beni e/o servizi eventualmente offerti sul sito web ma che provengano direttamente da fornitori di www.porte-bagno-online.it, non comporteranno alcuna responsabilità per la stessa, assumendo i singoli fornitori in proprio la responsabilità esclusiva delle indicazioni, specificazioni e descrizioni ivi riportate. Di conseguenza, www.porte-bagno-online.it non assume alcuna responsabilità in ordine ad inesattezze, errori di tipo grafico o garanzia esplicita o implicita sulle informazioni, la commerciabilità e l'idoneità a scopi specifici dei dati, beni e servizi comunicati od offerti dai fornitori sul sito web raggiungibile all’indirizzo www.porte-bagno-online.it. Le informazioni relative a prodotti e servizi posti in vendita sul sito web raggiungibile all’indirizzo www.porte-bagno-online.it, hanno il mero scopo di segnalare le caratteristiche principali dei prodotti e servizi medesimi, senza che ciò possa costituire inosservanza degli obblighi informativi imposti dagli articoli 6 e seguenti del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (cd. Codice del consumo).

4.1 Collegamenti ad o da altre risorse della rete internet (linking)

Il sito web raggiungibile all’indirizzo www.porte-bagno-online.it potrebbe offrire collegamenti (d’ora in avanti “link”) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. L'Utente/Cliente dà atto e riconosce che www.porte-bagno-online.it non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti ipertestuali e di qualsiasi altra natura o basati su qualsiasi tecnologia al sito web non possono essere creati senza il previo consenso scritto di www.porte-bagno-online.it In ogni caso, la creazione di tali collegamenti, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità per www.porte-bagno-online.it, fermo restando che la stessa si riserva il diritto di richiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. www.porte-bagno-online.it non è tenuta a controllare, ed effettivamente non controlla, il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da www.porte-bagno-online.it, e pertanto l'Utente/Cliente assume ogni responsabilità per l'utilizzo e per gli acquisti eventualmente effettuati di detti servizi o prodotti.

5. Esclusione del diritto di recesso

E’ esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati. www.porte-bagno-online.it non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi e/o accessori. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da www.porte-bagno-online.it, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente. La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

 - Tutti i prodotti non disponibili a magazzino e quindi costruiti su specifica richiesta;

- Tutti i prodotti che richiedono un’installazione e sono stati installati successivamente all’acquisto (vasche idromassaggio, rubinetteria, porte, etc).

6. Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. 

7. Prezzi e costi (prodotti + spedizione)      

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati per ogni prodotto presente nel catalogo. All'atto della spedizione viene emessa la fattura comprendente le spese di spedizione. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente come totale nel riepilogo ordine generato a conclusione della procedura di acquisto on line, all'atto della conferma dell'ordine. Eventuale partita IVA deve essere comunicata con l'ordine. www.porte-bagno-online.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo per le spese di spedizione.

8. Disponibilità prodotti

www.porte-bagno-online.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail automatica di conferma ricevimento ordine.   Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare l'avvenuto ricevimento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattarla nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporle un prodotto o un prezzo alternativo. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con www.porte-bagno-online.it. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, www.porte-bagno-online.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.  

9. Pagamenti

- Bonifico Bancario Anticipato: contestualmente all'e-mail di conferma dell'ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.

- Carta di credito: Il pagamento viene effettuato attraverso il server PayPal. Questo garantisce un elevato standard di sicurezza sulle vostre transazioni. Eventuali costi aggiuntivi verranno segnalati prima del pagamento.

L'ordine verrà messo in lavorazione quando PayPal o la banca accrediteranno sul nostro conto la somma da voi versata. Solitamente si tratta di 3 giorni lavorativi. L'ordine va pagato entro 5 gg, diversamente, senza nessuna comunicazione sul ritardo del pagamento, verrà eliminato.

10. Fatturazione                         

La fattura commerciale verrà emessa a seguito del pagamento.

11. Garanzia sui prodotti

In caso di guasto a un prodotto protetto da garanzia del produttore, è necessario seguire le indicazioni fornite dal produttore.   

12. Tutela della riservatezza dei dati personali

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 675/96

I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di www.porte-bagno-online.it, la quale opera nel commercio elettronico, e dalle società ad essa connesse, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento delle procedure legate all'attività svolta da www.porte-bagno-online.it ai sensi dell'art. 13 della L. 675/96. Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco come previsto dall'art.13 della Legge n.675/96. 

13. Giurisdizione e Legge applicabile

Tutti i rapporti con www.porte-bagno-online.it si intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecco (LC).